Il mondo di Ylenia: Andrea De Carlo presenta "L'imperfetta meraviglia"

Buongiorno Lettori, 

sono in ritardo di parecchi giorni ma non ho mai avuto tempo di parlarvi della presentazione dell'ultimo romanzo di Andrea De Carlo a cui ho partecipato. 
Sala in cui si è tenuta
la presentazione
La libreria Palazzo Roberti a Bassano del Grappa ha ospitato l'autore il giorno 21 Ottobre 2016 per la presentazione del romanzo L'imperfetta meraviglia, appunto.

La serata è stata davvero piacevole e sono rimasta positivamente colpita dall'allegria che l'autore è riuscito a trasmettere alla platea sin dal primo momento. Si è instaurata infatti una perfetta sintonia immediatamente. 


L'imperfetta meraviglia di [De Carlo, Andrea]
L'imperfetta meraviglia
Andrea De Carlo
Giunti
271 pagine
9,99 € (ebook) - 18,00 € (cartaceo)
Sinossi
"Succede in Provenza, d'autunno, stagione che mescola le prime umide nebbie con un lungo strascico di calore quasi estivo. I borghi e le ville si stanno vuotando di abitanti e turisti. 
Ancora un grande evento però si prepara. Quasi a sorpresa, sul locale campo di aviazione, si terrà il concerto di una celebre band inglese, i Bebonkers, un po' per fini umanitari un po' per celebrare il terzo matrimonio di Nick Cruickshank, vocalist del gruppo e carismatico leader. I preparativi fervono, tutti organizzati dal piglio fermo di Aileen, futura moglie di Nick. 
In paese c’è una gelateria gestita da Milena Migliari, una giovane donna italiana che i gelati li crea, li pensa, li esperimenta con tensione d'artista. Un rovello continuo che ruota attorno all'equilibrio instabile del gelato, alla sua meraviglia imperfetta perché concepita per essere consumata o per liquefarsi, per non durare. Milena ha detto addio agli uomini e convive da qualche anno con Viviane. Un rapporto solido, quasi a compensare l'evanescenza dei gelati, l'appoggio di una donna stabile e forte, al punto che, tra qualche giorno, Milena si sottoporrà alla fecondazione assistita. Eppure, in fondo, Milena non ha voglia di farlo davvero questo passo che forse non ha proprio deciso. Incerta senza confessarselo, Milena. Come Nick, che si domanda da quando il suo rapporto con Aileen ha perso l'incanto dei primi tempi. Così, una rockstar inglese e una ragazza italiana incrociano i loro destini e nel giro di tre giorni, dal mercoledì al venerdì, tutto accelera e precipita in un vortice inevitabile ed esilarante."

L'autore ha letto alcuni estratti del romanzo e li ha raccontati al pubblico. 
Subito dopo la presentazione del romanzo, la Libreria Palazzo Roberti ha distribuito del gelato di una nota gelateria di Bassano del Grappa, La fonderia. I gusti proposti erano tre e  non proprio di mio gusto: cachi, mascarpone e datteri e, infinte, marron glacé. Sono sicura fossero buonissimi, pur non avendoli assaggiati. 

Una presentazione piacevole che si è conclusa con il firmacopie da parte dell'autore. 
Purtroppo non ho avuto la possibilità di acquistare il romanzo ma lo farò presto. Per ora è finito in wishlist!! ^_^



Se vi capitasse di trovarvi nelle zone di Bassano del Grappa vi consiglio di fare un giro nella libreria. Sono sicura che ne rimarrete innamorati. Non per questo è considerata una delle librerie più belle di Italia. Io sono convinta che lo sia ;) 

Ylenia

Commenti

Post più popolari